Eccomi
Sui fuochi d'artificio dall'alto della laguna, sul vino su tutte le lacrime che ci sono state, su tutta la fatica fatta per arrivare fino a lì.
Su qualcosa costato due anni esatti di dialogo, di scazzi, di andare avanti nonostante tutto, di notti orribili e di migliaia di canzoni ascoltate con l'i-pod tra le lacrime da sola in un punto qualsiasi di una città a caso.
Perchè quando qualcosa ti costa così tanto assume un valore innestimabile quando lo ammiri in tutta la sua perfezione, nei respiri fatti appositamente per quel luogo, per quel momento, per te.
E nessuno può capirlo, da là fuori, nessuno può capire le punte di felicità estrema, a momenti commovente che si riescono a toccare davanti a un piatto di frittura della mista, bevendo quanto basta, ridendo.
Nessuno da fuori può vederlo perchè non l'ha provato sulla pelle, non ha passato metà marzo con un peso sullo stomaco, non ha macinato chilometri su chilometri in un senso e nell'altro,non c'era in tutti quei momenti di crescita che hanno iniziato a creare un piccolo universo di felicità, forse non perfetto agli occhi dei più, ma perfetto per te, perfetto e basta difetti inclusi, perchè quelli sono solo una parte.
Forse evidente, mentre il resto è fragile, delicato, privato ed intimo. Ma certo di minore importanza.
Forse non è un punto d'arrivo, forse è solo l'ennesimo punto di partenza e ci saranno altri margini più ampi di felicità, tra tutti gli alti e bassi che arriveranno. Perchè ci saranno anche alti e bassi, eccome se ci saranno. Ma non intaccheranno la sostanza, e daranno altra forza.
E c'è chi non può capirlo da là fuori, non può vederlo, toccarlo e sentirlo sulla pelle quanto me.
Scettici, pessimisti, o forse è solo voglia di criticare qualcosa senza conoscerne fino in fondo la sostanza.
Ma sono felice da aver voglia di piangere di gioia oggi, e, tra i soliti alti e bassi, da un po'.
E ho neppure le parole per esprimere quanto valga tutto questo per me.
Quel che conta è il viaggio.
Fatto di piccoli passi, dell'averci messo tanto amore e una vita ad arrivare fino a qua.
Ed è straordinaria la vita.
Per quello che riesce a regalarti e perchè ti ha dato il tempo necessario per costruirlo.
scritto da Rachele alle 1:10 PM
0 Commenti:
Posta un commento
Trackback a questo post:
Crea un link
<< Home