Vorrei dirti che:
Sono felice.
Sono felice con te.
Sono felice con te anche quando discutiamo, perchè se non discutessimo non ci sarebbe confronto, non ci sarebbe crescita.
Sono felice con te perchè quando discutiamo troviamo sempre una via di mezzo tra noi.
Sono felice con te perchè con te posso dirti tranquillamente se c'è qualcosa che non va, posso urlare, posso piangere, posso accovacciarmi tra le tue braccia e chiederti di abbracciarmi forte fino a cancellare tutti i vuoti che mi porto appresso.
Sono felice con te perchè quando siamo fuori io e te, a cena, mi guardi dall'altro lato del tavolo con gli occhi di chi sta guardando qualcosa di bello.
Sono felice con te perchè sei il primo ragazzo con cui io sia mai uscita fuori a cena, cena a due, guardandosi negli occhi, sorridendo per nulla, mordendosi le labbra, felici così, semplicemente nell'essere vivi.
Sono felice con te anche quando sei nervoso, scazzato, stressato per gli esami, con poca voglia di star dietro alle mie fragilità, al mio costante bisogno d'attenzione, alle mie lacrime per le ferite che mi porto dentro.
Sono felice con te perchè a volte, quando mi vedi che sto male, prendi quell'aria spaesata e provi a far qualcosa, ma il più delle volte te ne stai in silenzio, ad ascoltarmi parlare e ad ascoltare le mie lacrime, poi mi tieni stretta e non serve altro.
Sono felice con te perchè siamo diversi, ed ogni giorno mi sembra d'imparare qualcosa di nuovo.
Sono felice con te perchè nonostante tutto abbiamo la stessa visione della Vita, quella con la Vi grande.
Sono felice con te perchè ci abbiamo messo due anni ad arrivare a tutto questo, due anni duri, difficili, di errori, di lacrime, di ferite inutili. Due anni di cui non rinnego nulla e in cui mi sei sempre stato accando sostenendomi in tutti i miei sbagli, placando le mie lacrime nei momenti difficili, sostenendomi quando la Vita mi ha colpito là dove sai che mi ha fatto tanto tanto male, capendo il perchè ad una certa ora dovevo spegnere tutto, capendo il mio senso di vuoto e di impotenza, capendo le mie paure.
Sono felice con te perchè nessuno mai aveva fatto un cd col mio nome, la mia foto, e delle canzoni così belle dentro da farmi piangere ogni volta che lo ascolto.
Sono felice con te perchè ogni volta che penso a tutti i momenti che abbiamo passato assieme io e te mi vien voglia di piangere e di pensare che in fondo non so se me la merito tutta questa felicita.
Sono felice con te perchè hai imparato a farmi notare senza mezzi termini quando sto esagerando prima che la discussione degeneri.
Sono felice con te perchè in un abbraccio silenzioso ci stanno tutte le scuse che spesso per orgoglio reciproco non riusciamo a tirare fuori.
Sono felice con te perchè in questi sei mesi mi hai vista rinascere, e ho letto la gioia nei tuoi occhi nel vedermi sorridere.
Sono felice con te perchè di te continuo ad essere gelosa anche ora che non ne ho più nessun motivo.
Sono felice con te perchè quella sera, prima della finale dei mondiali, ecco, sì, mi hai commossa, nessuno aveva mai preparato qualcosa con così tanta cura per me, solo ed espressamente per me.
Sono felice con te per la notte dei mondiali, che di più non si poteva chiedere, piede distrutto a parte.
Sono felice con te per tutti i baci sui binari che ancora adesso riescono a strapparmi una lacrima.
Sono felice con te perchè sì, l'ho sentito il tuo cuore la sera in cui sei tornato, e anche io avevo un groppo in gola di gioia enorme che parlare sarebbe stato chiedermi troppo in quel momento, riuscivo solo a ridere.
Sono felice con te perchè l'unica cosa che vuoi davvero da me è che io sia felice.
Sono felice con te perchè abbiamo avuto tanti, tantissimi momenti duri, ma siamo riusciti ad affrontarli senza mai mettere in dubbio il grosso affetto che ci legava.
Sono felice con te perchè so che probabilmente ce ne saranno molti altri e non mi fanno più paura.
Sono felice con te per tutte le ore passate a parlare senza sentire il tempo che passava.
Sono felice con te anche per tutti gli altri momenti, quelli belli, quelli che non saprei mai descrivere a parole e che solo noi possiamo serbare racchiusi nell'anima.
Sono felice con te perchè sono felice con te.
Sono felice con te perchè ti amo.
E sì, sono felice con te perchè siamo entrambi maledettamente imperfetti e ne siamo consapevoli, e ci accettiamo l'un l'altro per quello che siamo, senza chiederci troppo, senza avere fretta, semplicemente crescendo assieme.
Tenendoci per mano.
Nei giorni felici, in quelli un po' meno felici, ed in quelli semplicemente "normali".
Ma che non sarebbero così sereni se non ti sentissi qui, accanto a me, in ogni istante, in ogni respiro.
Ed è per questo che posso dire d'essere felice in questo momento.
Ho te, i miei genitori, la mia sorellina super geek, la mia famiglia, qualche buon amico con la A maiuscola.
E no, non potrei desiderare di più.
Davvero.