E mi lascio andare al sonno quando fuori oramai è l'alba e so di essere una principessa...
Una principessa dei nostri tempi.
Che scende da una carrozza del treno.
E là trova un uomo meraviglioso che la trasporta a bordo di una uno grigia, perchè i cavalli al giorno d'oggi per le strade fanno fatica.
E quella macchina potrebbe raccontare tantissime cose se solo avesse le parole, a partire da quei primi baci timidissimi quando scesi dal treno a Ferrara per fare il viaggio fino a Padova tenendo la mano sulla tua, ascoltando Vasco in autostrada. Sa di casa quella macchina, sa di noi due, sa di posti, di giri, di strade, di discorsi, di lacrime grosse, tonde e rotolose di baci dal finestrino prima di lasciarti partire, di musica, di baci ai semafori, di giri per le strade, di parole, di tenerezza, di attimi da ricordare.
E poi stare là a guardarti, e pensare che sei bellissimo, tutto curato così, per uscire con me, con me e con nessun altra, e ascoltare la tua voce, le parole pacate, i baci sopra la pizza, la nebbia fuori che non può far male, le stradine di Ferrara, il tenere la tua mano orgogliosa, guardarti senza riuscire a crederci.
Arrivare sotto quella che sarà "casa" e fissare in alto, sapere che ti rende felice avermi là, sentire le tue mani stringermi, camminare e chiedere "dove andiamo ora?" ed essere lentamente accompagnata al cinema. E fa venire voglia di piangere e ridere, seduta, tra il film e i baci, e il poter toccare con le mani un sogno.
Un sogno semplicissimo, eppure così prezioso.
Forse tutte le principesse son convinte d'essere le sole e le uniche ad essere così felici.
Ma mi rannicchio su di te e sento che tutto il male del mondo non mi può toccare, che non importa se non è tutto perfetto, se la vita non è perfetta, se esiste la cattiveria, ed esistono le paure. Ti stringo e so che ho te ed è tantissimo, ed è perfetto, e non esistono
Guardandoti dalla carrozza che riparte so che sei tu a fare la differenza, che siamo noi, nelle nostre diversità.
E penso che ogni giorno felice sarà ancor più felice nell'averti accanto.
Ma quel che mi fa addormentare col sorriso ogni sera è sapere che ogni giorno difficile rimarrò una principessa lo stesso.
A stringere tra le mani la cosa più preziosa di questo mondo.