23 novembre 2006

(...)

Nulla vale quanto una famiglia.
E la parola vuol dire tutto.

scritto da Rachele alle 1:46 AM | 3 commenti | Trackback

16 novembre 2006

Puntini

"E parlerà il destino e ciò che dice è che da poco già ti guarda Alice, e forse ti dirà ciò che non sai ancora, e quello che non sa lo imparerà da ora.
E parlerà il destino, già lo dice che basta poco e già sarà felice e quello che tu non le hai detto già risuona nel suo futuro perché non è tempo ancora.
Nessuno è solo finchè di notte anche lontano ha chi non dorme per pensare a lui, e penserai a lei ancora rimani e pensa a questa notte, a quelle cose dette e fatte, a tutto il tempo ancora, senza rimpianti che avrai davanti insieme a lei.
E forse non sarà come credevi perché sarà anche meglio di ciò che speravi.
E te no accorgerai, ovunque guarderà
Sta già iniziando da stanotte, la vita ora la abbraccia forte, e anche a te.
Perché più la ami più lei poi ti amerà…
E parlerà il destino e ciò che dice è che da poco già ti guarda Alice"

Non sono sola.
Qualche lacrima, giornate intrise di quotidianità.
Spesso piango per il calore che tutto questo mi da, per come mi scalda dentro.
Piango per quegli occhi che mi guardano con Amore, che mi trattano con cura, e calmano tutta la rabbia che mi porto dentro, e sono riparo dalle mie perenni inquietudini.
Per me a volte è difficile pensare di potermelo meritare davvero tutto questo.
Perchè amare me non è facile, perchè richiede una quantità enorme di tempo e di pazienza, perchè a volte faccio di tutto per rendermi insopportabile e pretendo d'essere amata lo stesso, e a maggior ragione quando mi rendo insopportabile.

Poi mi ritrovo avvolta nel piumone a pensare, a pensare al tempo, a pensare a tutta la strada fatta assieme, a pensare a noi.
A pensare che ogni momento no che ho avuto è stato più dolce perchè ti avevo vicino.
Anche di notte, anche lontano.

E penso che forse sì, un po' le merito tutte queste cose preziose che ho accanto.
Passettino dopo passettino.

scritto da Rachele alle 1:30 AM | 4 commenti | Trackback

15 novembre 2006

Amici di Maria de Filippi: the new season

Grazie ai fantastici Nemici che ogni giorno mi consentono di guardarmi le parti più interessanti della trasmissione e suppliscono alla mancanza di tv che vige in casa mia sono, a un mese dall'inizio, finalmente in grado di tracciare un mio personale punto della situazione.
Da queste parti il Dianetti si rimpiange non poco.
Andiamo con ordine.

Agata "tumitradisci" Reale: è inutile, non riesco a farmela andare giù, mi sembra totalmente scoordinata, vederla ballare mi mette ansia e quando apre bocca la prenderei a scarpate. Vada a zappare la terra da qualche altra parte. Coi suoi piedi piatti, che francamente hanno rotto. Bocciata.
Giulia Franceschini: all'inizio me la volevo adottare, ogni volta che cantando rischiava di perderci un polmone mi metteva tenerezza. A un mese di distanza tra pianti e polemiche si può dire che ha decisamente svangato le balle. E' palesemente il caso umano dell'anno. Bocciata con riserva.
Jessica "Cessica" Villotta: tra le ballerine è la mia preferita, anche se pure la nuova Roberta Miolla mi prende abbastanza bene, promosse entrambe.
Federico "Maalox" Angelucci: Ipotizzo sua parentela con gli altri due Angelucci di Maria, Cristiano e Salvatore. Non saprei spiegarmi altrimenti il suo perchè là dentro.
Emanuel Caserio: piccolo e tenero, paladino delle cause giuste non ha ancora capito d'essere in mezzo a un mucchio di squali. Promosso per simpatia. Quasi lo adotto.
Michi Pohoata: inutile dire che mi fa impazzire, lei assieme al Bambi Zamfir, son talmente bravi che tifo spudoratamente per la loro vittoria finale a mesi interi dalla fine. Promossi, serve dirlo?
Corinne Marchini: all'inizio l'avrei strangolata viva, ancora non mi garba sto granchè quando canta, è un po' presuntuosetta la fanciulla, ma la promuovo per le sue ultime due settimane.
Karima Ammar: si muovesse meno quando canta me la adotterei di sicuro, mi piace, mi piace, mi piace, per la sua autoironia, e per il caratteraccio. Promossa.
Federica "tetteeculo" Capuano: non la reggo, non la reggo proprio, per fortuna guardo le esibizioni su youtube perchè una intera non riesco a finirla. Mi era piaciuta moltissimo all'entrata, sta calando drasticamente. bocciata con riserva.
Cristo Martinez, Tony "gnègnè" Aglianò, Santo Giuliano, Manuel Aspidi: non mi fanno impazzire, e mi ritrovo a chiedermi se fuori non c'era qualcosa di meglio.
Alessio Paddeu e Stefano Villani non riesco ad ascoltarli, nè quando cantano nè quando polemizzano, quindi non so esprimere un giudizio in merito.
Mi dicono che dovrebbe esserci anche un'altra attrice, tale Chiara Martegiani. La poverina è non pervenuta perchè non l'inquadrano mai.
Poi dimenticavo, Carolina, la sfidante di mestiere.Sinceramente spero non entri Sabato perchè suonerebbe un po' come una presa per il culo. Ha ragione Corinne, quella sprerebbe nelle gambe a qualcuno pur di avere un banco...

Fine 1° parte.
To be continued.

scritto da Rachele alle 11:30 AM | 1 commenti | Trackback

Puntini

""Nessuno è solo finchè di notte anche lontano ha chi non dorme per pensare a lui…e penserai a lei ancora: Rimani e pensa a questa notte a quelle cose dette e fatte a tutto il tempo ancora senza rimpianti che avrai davanti insieme a lei. E forse non sarà come credevi perché sarà anche meglio di ciò che speravi"

scritto da Rachele alle 12:46 AM | 2 commenti | Trackback

10 novembre 2006

Video sparsi qua e là...


Siamo reduci dalla meravigliosa vittoria di Vanessa Ferrari, e youtube mi permette di ricordare momenti antichi.
Tra le cose che ricordo nitidamente c'è di sicuro l'infortunio di Kerri Strug.


Ricordo la caduta, ricordo quando portò a termine l'esercizio con la gamba rotta e regalando alla sua squadra la medaglia d'oro.
Ma la mia preferita era la Patterson, uno scricciolo di potenza, saltava come una molla, vedere per credere.

Senza dimenticare la Khorkina, una principessa triste, con tutte quelle leve lunghissime, un grattacielo nella ginnastica artistica.

O la Moceanu, altro piccolo puffo saltante che non mi stancherei mai di guardare.

Infine un mix.

scritto da Rachele alle 3:45 PM | 1 commenti | Trackback

Note a margine

Rachele ha cambiato occhiali.
Nessuno la riconosce più per strada.
[Chi la riconosce ride, ma questo è un altro discorso...]

scritto da Rachele alle 12:19 PM | 0 commenti | Trackback

09 novembre 2006

Qualcuno sa perchè

Provo una sensazione di panico non indifferente nel vedere che qualcuno è arrivato a questo blog cercando cre/lox.

scritto da Rachele alle 2:54 PM | 3 commenti | Trackback

06 novembre 2006

Devo un post a questo blog

Altro post-it da attaccare a questo schermo.
Blogger si ribella a me.

scritto da Rachele alle 10:39 AM | 7 commenti | Trackback

03 novembre 2006

Poi...

Poi perdi semplicemente le parole.
E vuoi solo dire grazie.
A chi ti ama così come sei.
Imperfetta.

scritto da Rachele alle 12:19 AM | 2 commenti | Trackback