26 dicembre 2007

L'anno buono che viene si vede dal mattino...

Tutto procedeva come in una banalissima giornata di Santo Stefano a casa mia.
D'un tratto mia madre furiosa si mette ad inveire contro il mio povero router accusandolo di impedire le chiamate verso i cellulari.
Che fino a ieri andavano che era un piacere.

In soldoni ci sono dei LADRI in giro.
Si chiamano Uno Communication e sostengono che qualcuno di noi abbia dato loro mandato per sostituirsi a telecom come nostro gestore telefonico.
Queste persone mentono, si agganciano ad una società fallita, tale Elitel.
Non vi dico per liberarsi dell'Elitel che trafila, adesso salta fuori che questi si sono reimpadroniti della nostra linea sotto falso nome.
LADRI, LADRI, LADRI, triplamente ladri (per farvi un'idea della loro ladrosità leggete qui).
La cosa più scandalosa è che noi non abbiamo ricevuto NESSUNA comunicazione, questi si sono sostituiti a Telecom e basta.
Questi LADRI.

Domani penso partirà qualche diffida, voglio vedere se questi figuri avranno il coraggio di mandare qualche fattura, così parte anche qualche denuncia.
Il modulo da scaricare per un doverosissimo esposto alla guardia di finanza è questo.

scritto da Rachele alle 8:23 PM | 1 commenti | Trackback

12 dicembre 2007

Siamo tutti ostaggi degli scioperi?

Sul blocco dei Tir e altre amenità varie ho già scritto qualcosa di pseudo serio e siccome detesto i copia incolla salvo in casi di estrema necessità se vi va cliccate qui e andate a leggere.
Qui il cazzeggio.
Insomma, i supermercati della mia zona comunque sono belli pingui ma ci sono parecchi esaltati che riempiono i carrelli manco stesse per esplodere la guerra.
Mi rifiuto di credere che la maggior parte degli italiani non abbia in casa di che sopravvivere per ben DUE giorni oltre che ad oggi, io con quello che ho nell'armadio in cucina ci vivo un mese.
Riservo poi a voi in esclusiva la mia gioia nel vedere appiedati buona parte dei terricoli.
Perchè se non riescono a reggere una settimana senza un pieno vuol dire che usano troppo la macchina e ben gli sta.
Comunque io avrei totalmente bloccato l'erogazione di benzina ai privati cittadini per riservarla al trasporto pubblico e ai mezzi dediti alla collettività.
Ci sono tutta una serie di cose cui non credo di default, tra cui il fatto che la macchina sia davvero "necessaria" a tutte le persone che ne sono dipendenti.
Insomma, chi scommette con me che tutto sto bambanare che i giornali stan facendo sul nulla servirà solo a farmi ulteriormente aumentare i prezzi sotto Natale?

scritto da Rachele alle 12:51 PM | 4 commenti | Trackback

Come gli antenati...

Il mio impianto di riscaldamento mi ha salutata Domenica.
Mi sento come un crocchio di radicchio nel frigo.
E sono anche senza caffè grazie allo sciopero.
Sigh.
Sob.

scritto da Rachele alle 12:16 AM | 1 commenti | Trackback

11 dicembre 2007

Adotta un libro/3

Prosegue la lista dei miei consigli per gli acquisti.
Oggi tocca a "La versione di Barney"; se volete mettere immediatamente mano alla carta di credito sulla fiducia qui trovate la versione da collezione e qui l'economica.
Ho pensato a lungo alle parole da usare per presentarlo e non ne è venuto fuori un granchè.
E' un libro che ho conosciuto prima dai racconti altrui, mi son sempre ripromessa di comprarlo fino a che il giorno del mio compleanno di qualche anno fa non me lo sono ritrovato tutto bello impacchettato e certo se non mi fosse piaciuto non starei qui a consigliarlo.
Può sembrare a primo acchito caotico, poi lo si trova brillante, cinico, a tratti commovente.
Sarò onesta, anche se son terribilmente di parte nella mia spudorata adorazione verso questo libro devo confessare che non è piaciuto ad alcune persone che l'han trovato lento e difficile da seguire, abbandonandone la lettura molto presto.
Insomma, provate e sappiatemi dire...

scritto da Rachele alle 1:30 PM | 0 commenti | Trackback

09 dicembre 2007

L'angolo di amici/4

Marco Carta dopo il siparietto di rinuncia all'immunità è destinato a stare in cima alla classifica fino alla fine della trasmissione se non lo sbattono fuori prima con l'esame di sbarramento.
Luca Jurman l'ha infatti ben consigliato sul come gestire
Per la prima volta si riesce a vedere tutta una sfida in uno speciale, ho apprezzato da morire la cosa, ho trovato quasi tutti in miglioramento.

Giusta la vittoria del sole, meravigliosa Cassandra De Rosa, e a quanto pare la ragazza arriva pure a casa visto che scala pian piano la classifica.
Susy Fuccillo finalmente votata dalla Celentano per poco non mi faceva cadere giù dalla sedia, la ragazza mi piace sempre di più anche se rimane un po' ciofechina, ma vedo in lei un'educazione, un'abnegazione e dei miglioramenti che non possono essere ignorati. Un'altra al posto suo si sarebbe crogiolata nel ruolo di vittima, lei invece abbozza, tace e lavora. E si vede.
Trovo bella anche la sintonia creatasi con l'altra balleronza solare, Cristina da Villanova i sorrisi e la voglia di imparare, la disponibilità ad accettare consigli; l'accoppiata mi piace.
Maretta perenne invece tra Vale Mele e Valentina Tarsitano, sempre in competizione e pronte ad accapigliarsi ad ogni minima sciocchezza. La spocchia della Tarsitano poi mi ricorda quella di un'insopportabile balleronza ciofechissima passata per Amici l'anno scorso, una tal Agata Reale...
Il nuovo attore, Saverio d'Amelio, inizia a garbarmi, non sarà completo come Sebastiano (e non lo è, ho visto le prove delle altre materie su Sky) ma per quel che riguarda la recitazione sta sopra a mio modestissimo parere.
Durante la settimana ci ha abbandonato il Piccolo Lord Gianluca Conversano, lasciandoci al suo posto "Marsupio Man", Antonino Lombardo.
Sinceramente ho trovato quel ragazzo di una volgarità indicibile, e per di più un po' ciofechina pure lui, spero che ci abbandoni presto lasciando spazio a un ballerino più carino e talentuoso, anche perchè con la voce che ha (nunsepossentì) dubito passerebbe lo sbarramento.

Tripla sfida questa settimana: Marco Carta, Simonetta Spiri e Mattia De Salve.
A quanto pare poi in settimana verranno messi in discussione i banchi di Valentina Mele e Valentina Tarsitano quindi potrebbe essere in corso una vera e propria epurazione lunare...

Piccolo post scriptum: Francesco Mariottini è di una bellezza scandalosa...

scritto da Rachele alle 3:41 PM | 0 commenti | Trackback

05 dicembre 2007

Contest

Mettiamola così, ho deciso di partecipare a questo contest.
I motivi per cui tengo particolarmente alla vittoria sono i seguenti.
Il primo è che non ho mai partecipato ad un contest, nel senso che io l'anno scorso ci ho pure provato elaborando una testata natalizia per ciccsoft, ma il giudice era di parte e non sono stata pubblicata.
Il secondo è che non avendo mai partecipato a un contest non ne ho neppure mai vinto uno, di conseguenza siccome si dice che il sorteggio sarà truccatissimo vorrei sfruttare i miei contatti in alto loco per corrompere qualcuno e vincere.
Il terzo e più rilevante è che io non partecipo per fini personali, ma per rendere più felice qualcun altro. Infatti in caso di vittoria il preziosissimo bene (perfettamente integro, usato pochissimo) verrebbe trattato con ogni crisma, impacchettato e offerto in regalo al mio fidanzato come originalissimo dono di Natale nel caso non trovassi idee migliori da qui al 24.
Con motivazioni simili e sentite non posso non vincere... :)

scritto da Rachele alle 11:04 AM | 2 commenti | Trackback

Giusto per ufficializzare la cosa...

Ho un Twitter anche io.
Lo si trova qui.

Colgo l'occasione per lanciare un appello.
Se qualcuno di buon cuore avesse voglia di rifarmi il template scambiando il mio con uno aggiornato, pulito, essenziale ed elegante, magari con la possibilità di aggiungere le categorie ed un feed decente può contattarmi via mail.
Offro in cambio la mia gratitudine imperitura.
Son disponibile anche a cambiare piattaforma se necessario.

scritto da Rachele alle 10:52 AM | 3 commenti | Trackback

02 dicembre 2007

Amici di Marco Carta

Marco Carta resta nella scuola, oramai è ufficiale.
Grazia di Michele non gli farà più lezione quindi studierà con Luca Jurman, il che per i miei occhi sarà almeno un bel vedere.
Speciale di ieri totalmente incentrato sulle marchette promozionali e sulla vicenda "Carta Canta", visto in differita grazie ai video della Maca Eta che non finirò mai di ringraziare per il suo immenso lavoro.
Vicenda patetica a mio parere, una donna adulta dalla professionalità a questo punto dubbia che si scaglia contro un ragazzetto con una bella voce e grossi problemi di autostima mi fa ribrezzo. Soprattutto perchè il fanciullo in questione non è nè spocchioso nè supponente, cerca solo di difendersi e anche piuttosto timidamente.
Comunque se non me lo segano allo sbarramento e la situazione persiste questo mi arriva in finale diretto.
Tuttavia secondo me dopo che si erano affannati a dichiararlo fuori dalla scuola andava escluso dal televoto per questa settimana, la cosa ha falsato totalmente poi la sfida a squadre.
Qualcuno poi mi dovrebbe spiegare cosa ci faccia Manuel Antognelli già sfidante del Carta nonchè cocco dichiarato della Di Michele posizionato a favor di telecamera da due tre speciali a questa parte.

Speciale scialbetto, solo una sfida tra i ragazzi peraltro dall'esito scontato; per chi non ha voglia di aspettare Martedì o giù di lì per vedere a spezzoni la fine dello speciale la Luna ha rivinto e in sfida c'è finalmente Gianluca Conversano. Con tutto che l'ho visto migliorato non mi strapperò i capelli per la sua sconfitta; spero solo il suo posto venga preso da un signor ballerino.
Se tutto va come deve andare e Gianluchino ci abbandona il Sole diventa pressochè imbattibile. Da queste parti non si vede l'ora che Francesco Mariottini torni in pista per vederlo ballare con Cristina da Villanova che nei video trovati su youtube si è rivelata essere balleronza assai gradevole.
Ancora non mi esprimo sul nuovo entrato Saverio D'Amelio, colui che ha sbattuto immeritatamente fuori il povero Sebastiano Formica. Cosa fatta capo ha, oramai è dentro.
Ora speriamo solo non sia una ciofeca gigante.

scritto da Rachele alle 5:05 PM | 6 commenti | Trackback