29 febbraio 2008

Mooncup, la coppetta mestruale

Ne ho sentito parlare un sacco di tempo fa, me l'avevano descritta come una pratica vaschetta raccoglisangue che si posizionava in una maniera non ben definita in vagina per raccogliere per bene tutto il sangue e ridurre l'inquinamento causato da miliardi di donne usatrici di assorbenti.
Bene, a quanto pare si è evoluta e forse forse inizierà a diffondersi anche in Italia.

Ora qui da un po' di tempo a questa parte ci si è date agli assorbenti in cotone biodegradabili tuttavia pare che inquinare di meno costi enormemente di più almeno in termini di assorbenti igenici non sbiancati chimicamente; di conseguenza sto seriamente meditando di investire trenta euro in Mooncup.

Ho letto in giro commenti entusiastici e sinceramente l'idea di fare qualcosa per rendere questo mondo un po' meno una cloaca proprio schifo non mi fa.
La compro in settimana, poi quando sperimento se mi ci trovo bene recensisco!

scritto da Rachele alle 4:18 PM

1 Commenti:

Anonymous Anonimo dice:

Non mi stancherei mai di dirlo, l'ho scritto su tutti i blog possibili e immaginabili: la Mooncup è geniale! Io la uso da circa un anno. Da quando il mio ragazzo me l'ha regalata non ho più nemmeno preso in considerazione l'idea di utilizzare un assorbente, interno o esterno che sia!!! Avete presente quella sensazione si star sedute su un cuscino bagnato tipica dell'assorbene esterno? Finito! E il senso di secchezza del Tampax? Dimenticato! Basta qualche tentativo e un pochino di pratica, con la Mooncup in pratica è come non avere il ciclo! Non si sente, non dà fastidio, non secca, non c'è!!! Mi permettete di elencarvi qualche altro vantaggio? Non cola. Dopo 10 ore se ben posizionata tiene ancora tranquillamente. Non fa cattivi odori. E' fatta in modo tale che non si rovescia quando si toglie per svuotarla. Non sporca le mani. E' invisibile e comodissima quando si nuota, si va in spiaggia, si fa sport... insomma per 28 euro vale veramente la pena provare! Pensate oltretutto al risparmio economico! Non prendo percentuali e non vendo Mooncup, ma sono così entusiasta di questa cosa che DEVO DIRLO A TUTTIII!!! Donne, bando ai pregiudizi, provatela e non la lascerete più! LAURA

3:08 PM

 

Posta un commento

Trackback a questo post:

Crea un link

<< Home