30 gennaio 2008

Recidivo?

A quanto pare il Petunio è di nuovo offline...

scritto da Rachele alle 8:31 PM | 0 commenti | Trackback

27 gennaio 2008

27 Gennaio 2008

Consiglio la lettura di Giorgia e Leonardo.

scritto da Rachele alle 11:37 PM | 1 commenti | Trackback

24 gennaio 2008

Non so come la vediate voi

Ma secondo me Walter Veltroni come possibile leader è già ampiamente bruciato, responsabile della caduta di questo governo e indi sacrificabilissimo alle prossime elezioni dove prevedo lo sfascio definitivo del povero PD.

Cassandra dixit.

scritto da Rachele alle 11:26 PM | 3 commenti | Trackback

22 gennaio 2008

Usato Sicuro

Il governo come ampiamente preventivato dalla sottoscritta è sull'orlo del baratro.
Cosa che per il modo in cui è avvenuta trovo un po' una giusta vendetta per aver osato anche solo pensare di affidare il magistero della Giustizia a un individuo come Clemente Mastella.
Adesso si andrà avanti un governo tecnico giusto il tempo di far racimolare ai poveri parlamentari i giorni necessari alla pensione parlamentare, poi tutti alle urne con la bella stagione che avanza. E non preoccupatevi che la legge elettorale non verrà sistemata, sennò Clemente sticazzi che mollava la poltroncina.

Un po' mi spiace per il povero Romano Prodi, non se lo meritava, non così, tuttavia se avesse ascoltato la sottoscritta non avrebbe neppure provato a costituire un governo su quei numeri ed ora avrebbe ancora una dignità.

Ora si aprono tutta una serie di scenari possibili ma la fine è già vista: il ritorno dell'Usato Garantito di Qualità (?), Silvio Berlusconi, l'uomo in grado di andare al governo senza che nessuno ammetta di averlo votato e che garantisce a tutti lamenti continui per l'intera la durata della legislatura. Peraltro mi sto convincendo sempre di più che agli italiani sta bene la dittatura, per i motivi di cui sopra.
La sottorscritta si rende disponibile da subito ad assumere la carica di dittatrice illuminata ad interim.

scritto da Rachele alle 3:14 PM | 3 commenti | Trackback

21 gennaio 2008

L'angolo di Amici/5

Inspiegabilmente e contro ogni previsione è stata chiusa oggi la classifica di gradimento che consente l'accesso alla fase finale del serale di amici.
Sembra che siano usciti dalla scuola Saverio D'Amelio, Vincenzo Mingolla e Cristina da Villanova, non è infatti più possibile votarli in quantoi loro nomi son stati tolti dal nastro registrato coi nomi dei ragazzi. Idem se si prova a votare via sms.

Mi spiace moltissimo per Cristina e Saverio, di Vincenzo invece avrei fatto anche volentieri a meno.
Avrei inoltre preferito che la classifica venisse chiusa in un momento noto a tutti.
Trovo un peccato che al serale vadano OTTO cantanti, CINQUE ballerini ed UNA sola attrice, peraltro facendo fuori cristina abbiamo perso ogni speranza di vedere un passo a due decente perchè Susy Fuccillo purtroppo è ancora indietro e Giulia Piana è inguardabile in qualsiasi cosa non sia hip hop.
Insomma, preferivo venisse fatto fuori qualche cantante.
Marta Rossi e Pasqualino Maione per dirne giusto due a caso...

scritto da Rachele alle 7:06 PM | 2 commenti | Trackback

20 gennaio 2008

Charlie don't surf

Tornano i Baustelle e lo fanno in una maniera che mi fa letteralmente impazzire, sinceramente ho temuto che la fama me li guastasse, infatti fino ad oggi non avevo osato ascoltare per bene la nuova canzone terrorizzata da commenti che ne criticavano la banalità e incongruenza del testo.
Invece è stato amore al primo ascolto, d'altronde Maurizio Cattelan è sempre stato una delle mie passioni neppure troppo nascoste e le mani inchiodate rendevano inequivocabilmente Charlie questo bel bimbo inchiodato a uno di quei banchetti su cui mi sedevo alle elementari.
"Charlie don't surf", lo dicevano anche i Clash.
Charlie c'ha stile a palate.

Dei Baustelle ho sempre amato visceralmente le immagini evocate da testi raffinati e pure un poco snob. Qui è tutto un po' più intuitivo e ritmato, le sonorità dei primi due album sono cambiate. Non sarò più sola al supermercato con le unghie laccate di nero ascoltando "Gomma" nelle mie cuffie e sorridendo la mia rabbia tra me e me, questa canzone probabilmente finirà nelle scalette che passano al supermercato, cambiano i tempi.
Ma è rimasto il lato psicotico, quella capacità di interagire su livelli diversi, a profondità diverse, di lasciare spaccati in due.
E sono ricordi intrascrivibili di momenti solitari mentre il mio corpo disteso sogna di saltare nascosto dai capelli, cantando a squarciagola un dolore tanto bello che tiene vivi
Non abbiate pietà.
Una mazza da baseball quanto bene mi fa.
Alleluja alleluja.


Vorrei morire a questa età, vorrei star fermo mentre il mondo va, ho quindici anniProgrammo la mia drum-machine e suono la chitarra elettrica, vi spacco il culo
è questione d’equilibrio, non è mica facile

Charlie fa surf, quanta roba si fa, MDMA
ma le mani chiodate se Charlie fa skate, non abbiate pietà
crocifiggetelo, sfiguratelo in volto con la mazza da golf
alleluja alleluja

Mi piace il metal, l’r'n’b, ho scaricato tonnellate di filmati porno
e vado in chiesa e faccio sport prendo pastiglie che contengono paroxetina
Io non voglio crescere andate a farvi fottere

Charlie fa surf, quanta roba si fa MDMA
ma le mani chiodate da un mondo di grandi e di preti fa skate
non abbiate pietà una mazza da baseball quanto bene gli fa
alleluja alleluja

scritto da Rachele alle 4:23 PM | 6 commenti | Trackback

09 gennaio 2008

Il dibattito sull'aborto, per favore, lasciatelo ad altri

"Son giorni che mi frulla tra le mani questo post, uno di quei post che a scriverlo di getto mi uscirebbe pieno zeppo di insulti e turpiloqui di ogni tipo. Sarà che mi ha sempre irritata all'inverosimile sentire persone non dotate di utero parlare di aborto, non ce la faccio, è più forte di me, potessi li prenderei a schiaffi. Nessuno ha il diritto di pretendere di legiferare sul corpo di qualcun altro. Sarò antidemocratica ma la vedo così."

Continua su Ciccsoft

scritto da Rachele alle 1:55 PM | 2 commenti | Trackback

03 gennaio 2008

2008 is here

Con un imperdonabilissimo ritardo buon anno miei cari lettori...
Un altra colonnina si aggiunge a lato nel mio archivio, così si appresta a cominciare il sesto anno di vita del mio blog, e un po' la cosa mi fa impressione.
Il 2007 è stato un anno straordinario, bissarlo sarà difficile, da queste parti ci si impegnerà per riprovarci. Dovesse andare bene solo la metà di questo probabilmente sarei a posto lo stesso.
Ora tocca a noi...

scritto da Rachele alle 8:32 PM | 1 commenti | Trackback