29 febbraio 2008

Mooncup, la coppetta mestruale

Ne ho sentito parlare un sacco di tempo fa, me l'avevano descritta come una pratica vaschetta raccoglisangue che si posizionava in una maniera non ben definita in vagina per raccogliere per bene tutto il sangue e ridurre l'inquinamento causato da miliardi di donne usatrici di assorbenti.
Bene, a quanto pare si è evoluta e forse forse inizierà a diffondersi anche in Italia.

Ora qui da un po' di tempo a questa parte ci si è date agli assorbenti in cotone biodegradabili tuttavia pare che inquinare di meno costi enormemente di più almeno in termini di assorbenti igenici non sbiancati chimicamente; di conseguenza sto seriamente meditando di investire trenta euro in Mooncup.

Ho letto in giro commenti entusiastici e sinceramente l'idea di fare qualcosa per rendere questo mondo un po' meno una cloaca proprio schifo non mi fa.
La compro in settimana, poi quando sperimento se mi ci trovo bene recensisco!

scritto da Rachele alle 4:18 PM | 1 commenti | Trackback

L'angolo di amici/6

La trasmissione sta diventando di una pesantezza unica, non si vedono esibizioni e lezioni neppure a pagarle oro, solo balleronze piene di cuore che trotterelleggiano con volti da funerale in giro per le aule cercando improbabili chiarimenti mentre i loro "antagonisti" della squadra blu vengono fatti passare per carogne.
Mi limito a qualche commentino.
Marco Carta: Quanto ho rivalutato sto ragazzo che all'inizio mi badavo solo per il timbro. Rivalutato umanamente e caratterialmente.
Francesco Mariottini: bello bravo e buono, che ci fai ancora là dentro?
Giula Piana: ballerina bravina SOLO in hip hop che ha la pretesa di essere riconosciuta brava in tutto, tarchiata, chiusa e "corta" com'è, se uno non le dice che è brava frigna. Ha tutta l'aria di essere entrata nel programma con il copione in mano, ovvero sapendo benissimo come comportarsi, tuttavia al pubblico non piace, chissà perchè.
Susy Fuccillo: brava solo a fare velinate e a sbatacchiare i capelli qua e là.
Queste due ultime qui sfrangono i maroni in maniera indecente, roba che quasi si rimpiange la Pellicana dell'anno scorso.

In ogni caso la trasmissione è diventata di una pesantezza ma di una pesantezza che sto facendo sinceramente fatica a seguirla, sta gente parla troppo e fa troppo poco, trovo pietosi i comportamenti dei professori oramai ridotti peggio del peggior pubblico parlante...
Se uno non ha sky diventa quasi impossibile avere un'idea di quello che fanno i ragazzi "davvero", e non avendo la sottoscritta neppure la tv mi sa tanto che il momento di mollare se la cosa continua così è molto vicino...

scritto da Rachele alle 12:58 PM | 1 commenti | Trackback

28 febbraio 2008

Sanremo/1

Onestamente qualcuno di voi conosce UNA e dico UNA canzone di Anna Tatangelo al punto di sapermi dire il titolo e fischiettarne il motivetto?
Io gossip a parte questa non l'ho mai sentita...

scritto da Rachele alle 11:32 PM | 0 commenti | Trackback

24 febbraio 2008

Marianna Madia, come volevasi dimostrare

L'altro giorno sentendomi dire che una ricercatrice ventisettenne era stata messa capolista alla camera in Lazio commentavo sarcasticamente "sarà un'amica della figlia di Veltroni".
Non mi sbagliavo di molto, è la figlia di un amico di Veltroni deceduto da qualche anno.
Ed è una che a quanto pare non ha fatto la ricercatrice, almeno per come la intendo io visto che alla tenera età di ventisette anni aveva due lavori di tipo "privato".
Giusto per intenderci ho seguito corsi tenuti da Ricercatori di trenta trentacinque anni a settecentoquaranta euro al mese che oltre alla ricerca dovevano sobbarcarsi l'onere dell'insegnamento.
Io capisco che alla fine è solo politica, è solo marketing e così via ma il concetto che a mio parere passa è che in politica se non hai qualche santo in paradiso o qualche raccomandazione non vai da nessuna parte. Se se ne fa una questione di principio tra la raccomandazione della rossa del grande fratello e quella di questa ragazza c'è solo un'innegabile differenza di buongusto, ma sempre di spintarelle si parla.
Non sto mettendo in dubbio le qualità della ragazza, solo mi lascia un po' perplessa il modo in cui è stata sbandierata quando sarebbe stato meglio puntare esclusivamente sulla sua giovane età; con certe entrature il curriculum non è difficile farselo, a prescindere dai meriti personali.
Io capisco che la mossa "rivoluzionaria" è mettere dei Giovani a capo delle liste (cosa che peraltro con le liste strutturate in questo modo trovo solo uno specchietto per le allodole), tuttavia a mio parere sul "quali" giovani si poteva lavorare meglio; chè va bene che "in politica va così" ma se si vuol cambiare davvero qualcosa qualche scelta che non sia solo fumo sarebbe auspicabile...

scritto da Rachele alle 11:40 AM | 0 commenti | Trackback

18 febbraio 2008

Venice is not sinking

Alla faccia del Mose e dei giornalisti allarmisti che continuano a minacciare il nostro affondamento da un momento all'altro noi ci godiamo la drastica e naturale diminuzione delle acque alte e questi giorno di marea straordinariamente bassa portatrice di bel tempo e di aria gelida.
Corvo rosso non avrai il mio scalpo!


[Qui la galleria di foto]

scritto da Rachele alle 9:33 PM | 0 commenti | Trackback

14 febbraio 2008

Questione di stile

(R= la sottoscritta P= la pizzarola)

R. Vorrei un calzone, ma ci sta dentro la scatola?
P. Sì, sì, non si preoccupi, un modo lo troviamo.

scritto da Rachele alle 10:19 PM | 2 commenti | Trackback

12 febbraio 2008

Voglio andare a vivere in Canada

Su Ciccsoft "Come non ci fosse nient'altro cui pensare", ovvero conati di disgusto sulla piega liberticida che sta prendendo questo paese sul tema dell'ivg.

scritto da Rachele alle 7:17 PM | 3 commenti | Trackback

04 febbraio 2008

Baustelle - Amen/2

Questo disco è un capolavoro, lo sto consumando a livelli inverosimili ma ha un problema.
Un solo grosso tragico problema.
Non suona sugli impianti stereo, o perlomeno non suona sul mio impianto stereo, sul mio vecchio lettore cd, su uno stereo da quattro soldi e sull'impianto stereo del negozio di dischi.
Direi che come statistica non è determinante ma quantomeno indicativa tanto più che la stessa ragazza del negozio di dischi dopo avermelo cambiato senza risultati non sapeva che dirmi.

Al momento le ipotesi da me prese in considerazione sono due:
1) A Venezia hanno spedito una partita di cd che non funzionano.
2) Il cd per come è masterizzato fa fatica a suonare su una maggioranza significativa di impianti stereo, viene tuttavia letto senza problemi dai computer.
In tutto questo ho scritto due mail alla Warnermusic e una all'indirizzo dei Baustelle indicato nel libretto all'interno del cd, chiaramente nessuno mi ha risposto.

Ci terrei a precisare che questo disco l'ho aspettato con ansia, l'ho preso la mattina stessa della sua uscita e, cosa non indifferente, l'ho pagato venti euro, originale, per ritrovarmi la playlist da ascoltare sull'i-pod come unica alternativa di ascolto.
Mi viene quasi da dire che mi conveniva tirarlo giù pirata.
Sinceramente quando acquisto un cd è perchè voglio ascoltarlo sull'impianto stereo, non solo passarlo in mp3 per portarmelo a zonzo.
Prima che qualcuno possa muovere obiezioni in questo senso voglio sottolineare che il mio impianto stereo dei miei genitori non ha mai dato problemi con nessun cd e tuttora funziona che è un piacere, ha solo due anni ed è tecnologia Bang&Olufsen che a quanto mi dicono tutti se non è il massimo per ascoltare musica poco ci manca.

Insomma, è successo a qualcun altro o prima di portarli in negozio i dischi son caduti in canale? Oppure vi date tutti alla pirateria vivendo decisamente meglio di me?
Che fareste al posto mio? Restituireste il cd per riaverne i soldi o continuereste a sfrangere i maroni alle mail e ai telefoni della warnermusic per avere diritto a un cd ascoltabile avendolo pagato e quindi avendone diritto?
Che poi da quel che mi hanno ipotizzato potrebbe essere che tutto sto sbattimento derivi dal come è stato masterizzato il cd per ottenere l'effetto delle tracce nascoste all'indietro, a sto punto tanto valeva metterle come bonus nel sito no?

scritto da Rachele alle 9:28 PM | 2 commenti | Trackback

01 febbraio 2008

Baustelle - Amen

L'attesa è finita.
Stamattina dopo la sveglia, il check della posta e la colazione mi sono diretta al negozio di dischi dove ho potuto acquistare Amen.
Nel complesso mi reputo molto soddisfatta, i testi non mi hanno deluso e reputo di già "Il liberismo ha i giorni contati" un capolavoro da ascoltare ossessivamente.
Secondo posto al momento occupato da Antropophagus.
I Baustelle si confermano tremendamente Baustelle, vi sono molte novità nei suoni, molta pulizia e larghissimo spazio per Rachele Bastreghi la cui voce mi fa impazzire.
Queste le canzoni
1. E così sia - 2. Colombo - 3. Charlie fa surf - 4. Il liberismo ha i giorni contati - 5. L'aeroplano - 6. Baudelaire - 7. L - 8. Antropophagus - 9. Panico! - 10. Alfredo - 11. Dark Room - 12. L'uomo del secolo - 13. La vita va - 14. Etiopia - 15. Andarsene così

Vanno tuttavia aggiunte due tracce nascoste No Steinway e Spaghetti Western che non sono ancora riuscita ad ascoltare perchè il mio Mac non le vede.
Un cd generoso, ben diciassette canzoni di cui tre strumentali, un cd che verrà ascoltato e riascoltato, consumato come gli altri, per l'intimità ci vorrà del tempo ma la familiarità già c'è tutta. Ne riparlerò comunque più avanti.
Francesco Bianconi è un fottuto genio.
Amen.

Citazioni sotto il disco:
Questo disco va suonato a volume molto alto e, se possibile, non va usato come sottofondo. Cuffie e i-pod ok.
Non esiste ancora un film di Eric Rohmer con Anouk Aimeè

scritto da Rachele alle 2:00 PM | 3 commenti | Trackback