24 febbraio 2009

Luca Toni, Telefoni, Berlusconi Chiama qui per te...Numero Uno



Matze Knoop
Io mi ricordavo questo video qui di Pasta e Fagioli con Lino Toffolo che avevo trovato tempo fa, per chi non l'avesse mai visto...



scritto da Rachele alle 6:59 PM | 0 commenti | Trackback

21 febbraio 2009

Vediamo se ci azzecco...

Vince Marco Carta tra i gridolini di giubilo di Maria de Filippi...

scritto da Rachele alle 7:23 PM | 1 commenti | Trackback

08 febbraio 2009

.

Su Eluana Englaro.
Su Ciccsoft.

scritto da Rachele alle 5:11 PM | 0 commenti | Trackback

03 febbraio 2009

"Un'altra notte dei cristalli"

Passa nel silenzio e nell'indifferenza più totale in Italia la notizia di un assalto ad una sinagoga in Venezuela, solo un articolo di testata online di rilievo, nessun altro accenno approfondito.

Posto che già messa così la situazione non suona allegra le vere grottesche proporzioni di come viene fatta informazione in questo paese si hanno leggendo quel che veniva battuto come notizia dal Venezuel in quei giorni...
Per la stampa italiana è questo ad essere degno di nota...

scritto da Rachele alle 1:22 PM | 1 commenti | Trackback

01 febbraio 2009

Febbraio: Immobile

Ci sono momenti della vita che diventano concentrati anche contro la nostra volontà.
E ha un bel dire chiunque che il tempo basta volerlo e si trova. Se il tempo non c'è si rimane invischiati in vortici di cui è sempre più complesso trovare il bandolo della matassa...
Toccando ferro e straferro che il tutto non peggiori da queste parti si attendono giorni migliori per pensare a rilassarsi, il che non è facile.
Dormo poco, spesso anche con una bassa qualità del sonno, non sogno, di conseguenza spesso sono capace di crollare esausta nel bel mezzo di una conversazione o sul primo strapuntino disponibile.
Non vedo chi desidero vedere come e quanto vorrei, non vedo neppure chi non vorrei vedere, al massimo incrocio casualmente qualcuno per strada, irrimediabilmente di corsa, perennemente in ritardo sul passo successivo della tabella di marcia.
Spesso le rare sere in cui potrei uscire rinuncio per evitare eterne discussioni (dove vai? Con chi? A che ora torni? Ma devi proprio?) che solitamente si sviluppano a volume troppo alto per averne voglia.
Mi è passata la voglia di scherzare con le persone con cui non ho confidenza, il che riduce notevolmente le mie possibilità di farmi due risate, mi è passata la voglia di fornire informazioni su di me a gente che me le chiede non per cortesia ma per ipocrisia. Mi sembra che le mie giornate non abbiano mai abbastanza ore e non trovo da troppo tempo qualche ora da regalarmi con le persone cui tengo, così non me la sento di sprecare minuti preziosi per chi non solo non li merita ma in fondo sotto sotto li disprezza.
Passo buona parte del mio tempo tra la mia casa e un aeroporto che oramai è come lo fosse diventata, mi dedico ai miei libri, al distributore di dvd vicino a casa mia, mi dedicavo anche alle mie letture su internet prima che telecom mi dichiarasse guerra e mi staccasse l'adsl.
Ed un 2008 finito male ha già lasciato spazio da un mese a un 2009 di cui non so intravedere le forme e che mi sembra muto e immobile e che non so se mi lascerà spazio per quel che trascuro da troppo tempo...

scritto da Rachele alle 7:42 PM | 0 commenti | Trackback