15 ottobre 2006

Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

Ci son momenti che vorreisti fermare, riuscire a conservare immobili, immutati, perchè non ce foto e non c'è filmato che possa catturare quelle sensazioni, quegli occhi...
Ci son momenti felici, puramente felici, profondamente felici su tutti i fronti, di quelli che si sa che non torneranno, non perchè poi le cose andranno peggio, ma solo perchè è così, è nell'ordine della Vita.

Non tornerà la mia mano sulla pancia ad accarezzare il tuo tallone che spingeva nel sentire il calore, nel rispondere a quando ti chiamavo "gatto", non torneranno quei tuoi primi attimi, quella volta in cui hai avvicinato la tua testa alla mia per dirmi che mi volevi bene, la prima volta in cui hai nettamente pronunciato "Ra", tutti i momenti in cui mi guardavi con gli occhi di chi sa già tutto.
Non tornerà il periodo in cui non parlavi, non camminavi e ti affidavi completamente a noi,non tornerà nessuno di questi momenti in cui specchiarmi nei tuoi occhi mi commuove e sei così felice e ridi coi denti larghi che hai preso da me, e ridi e c'è solo gioia, completa ed abbandono.

Non torneranno i capelli del papà, nè la spensieratezza della mamma nelle foto con me alla tua età, non torneranno i miei momenti con loro, tanti, diversi, a volte mi ritornano in mente e ho voglia di piangere, ci si sente così forti da bambini nel lettone di mamma e papà, si da per scontato tutto, che nulla ci possa toccare, che nulla ci possa far male.

Non torneranno più questi giorni felici dove oltre a tutto questo e alla mia enorme e chiassosa famiglia ho te, Eugenio.
Vorrei poter bloccare questo periodo, vorrei che le persone che ho accanto e che amo dovessero non mai soffrire, vorrei ci fosse un modo per proteggervi e nascondervi da tutto il male del mondo.
Vorrei potermi portare sempre addosso la sensazione di noi due abbracciati in quello spazio piccolo, stretti, e tutto il male del mondo là fuori a non poterci toccare, a non toccare nessuna delle persone che amiamo.
Vorrei poter dire grazie a quel Qualcuno lassù di avermi dato fiato, vita e tempo per arrivare a toccare con mano dei mesi così felici.
Non torneranno, ce ne saranno altri, ce ne saranno anche di meno felici.
Ma questi ultimi mesi sono stati impagabili.
Quanto le persone cheho avuto accanto.

scritto da Rachele alle 10:21 PM

1 Commenti:

Sw4n dice:

Nel mio photoblog c'è una foto scattata qualche settimana fa... Riconoscerai subito di quale foto parlo... :)

E buon inizio di settimana...

10:15 AM

 

Posta un commento

Trackback a questo post:

Crea un link

<< Home