24 settembre 2007

Ragazze italiane, il 50% fa sesso non protetto

Leggendo questo interessantissimo articolo non ho potuto fare a meno di domandarmi perchè questa insistenza sul genere femminile ricorrente nell'articolo.
Ok, va bene, il campione di intervistate era composto da donne ma presuppongo non si sia trattato di millecento lesbiche se il succo del discorso è la più totale assenza di contaccettivi.
"L'indagine è stata condotta su 1.100 ragazze, interpellate quest'estate sulle spiagge italiane: una su tre ha vissuto la sua «prima volta» senza protezione, e il 30 per cento continua a sfidare la sorte non usando niente, mentre il 20 per cento fa affidamento sul coito interrotto...
...Il rischio, nel non usare preservativo, è soprattutto quello di contrarre malattie sessualmente trasmesse. "
Ora, per chi non lo sapesse il preservativo se lo infilano gli uomini, e lo stesso potrei dire parlando di coito interrotto.
Ora, diciamocela in franchezza, di uomini con presunte allergie al lattice il mondo straripa, così come di uomini che tentano di rassicurare le partner con la solita allegra boiata dell' "è tutto sotto controllo". Adesso, siccome almeno a casa mia certe cose si fanno in due mi chiedo perchè anche Repubblica stia lanciando il notizione.
Quindi si fanno strada le seguenti ipotesi:
1) Il 50% delle donne italiane è irresponsabile e usa legare al letto o alla scala a pioli il proprio uomo per poi violentarlo senza protezione contro la sua volontà. (e ho schiere di amici pronti a giurare che non è vero)
2) Il 50% delle donne è omosessuale
3) Il 50% delle donne fa sesso da sola.
4) L'autore della ricerca è maschilista.

scritto da Rachele alle 4:12 PM

7 Commenti:

MariaFede dice:

5) Il 50% delle donne fa sesso tutte con lo stesso uomo irresponsabile. ;)

3:42 PM

 
paolo dice:

sicuramente la 4.

Certo però che la prima ipotesi una sua attrattiva per me ce l'ha... :P

6:10 PM

 
Sibb dice:

Secondo me vaghiamo tra la 3 e la 4...

8:52 PM

 
Anonimo dice:

Scusa, Rachele. Non c'entra nulla, però ho pensato a te.

il tema : la pubblicità shock di Toscani.

il punto : la replica di chi l'ha vissuta : http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=12881

ora, non mi piace il sensazionalismo, lo sai. Però la pubblicità di Toscani non ha il merito che, bene o male, se ne parli ? Che sia un problema evidente non solo per chi lo vive ? E' forte, è drammatica, è impietosa e forse devastante per chi vive l' anoressia. Ma per tutti gli altri, per chi ancora non c'è dentro, non è un fanale devastante di atrocità sul problema ?

La stessa intervista della ragazza, che, dice, avrebbe parlato del problema per "contenuti" e non mostrando immagini, non è frutto dello stesso Toscani ? Non è questo stesso, il merito, e cioè di aver dato spazio a chi da anni, inascoltato, ne parla con le stesse -e forse più giuste- modalità ?

Al solito penso che chi abbia vissuto o intravisto il problema lo conosca e ne possa parlare meglio. Poi, ti stimo, lo sai. E mi piaceva sapere cosa ne pensassi tu.

Ciao,

blu

8:51 PM

 
S.B. dice:

il 50% delle donne è ignorante ..

8:19 AM

 
Rachele dice:

E torniamo sempre là. Allora questo 50% di donne ignorante o fa sesso da solo o con altre donne, perchè sennò si presupporrebbe che anche che quel 50% per cento degli uomini che se le tromba fosse ancora più ignorante.
O avesse le braccine corte e volesse risparmiare in preservativi.

10:48 AM

 
Carlo dice:

io penso che:
1) il 50% delle donne italiane è irresponsabile etc etc
2) il 50% delle donne italiane è omosessuale
3) il rimanente 50% delle donne italiane fa sesso da sola
4) il 100% dell'autore della ricerca è maschilista ...

... :))

un caro saluto e meno male che molte donne italiane sono intelligenti, come tu dimostri qui e altrove

C.

7:51 PM

 

Posta un commento

Trackback a questo post:

Crea un link

<< Home