19 novembre 2007

La questione Luca Barbagallo

Mi diverte molto il fatto di essere stata contattata via messenger e via mail da alcune carampane inferocite di Luca Barbagallo, lo sfrangimarones più paraculo mai visto nella storia di Amici, a casa mia lo si definirebbe "tira la piera e 'sconde la man" o "tira il sasso 'sconde il brasso".
Onestamente male non ballava, ma la lechinaggine, la presunzione e la boria lo rendevano terribilmente odioso, a me perlomeno.
Bisogna notare che le suddette Carampane si stanno mobilitando in tutti i modi, ad esempio qui su Nemici si può notare la lettera scritta da un presunto telespettatore dietrologo ed inferocito per il verdetto dato dal povero Silvio Oddi, aspetto solo che ora si rivolgano a Dave invocando aiuto per il loro beniamino.Quel che mi chiedo io è il perchè di tutto ciò.
Dal mio punto di vista l'eliminazione del Barbapollo era quasi scontata, soprattutto in virtù della grossa differenza d'età con lo sfidante, insomma, a 25 anni i margini di miglioramento per un ballerino che in fondo non è sto granchè son scarsetti rispetto a quelli di un diciottenne quale è Mattia De Salvo.Il povero Oddi a parer mio ha voluto indorargli la pillola riempendolo di complimenti, non dirgli "tu sei più bravo ma faccio entrare lui".
Andrei inoltre a ricercare nel fattore età il motivo per cui in sfida è stato messo Luca anzichè Gennaro; Luca inoltre non era tipo morbido, accomodante e disposto ad imparare danzerecciamente parlando. A casa mia uno che si sente il migliore di tutti e tutto non va da nessuna parte, soprattutto se non è un Maestro nel suo campo.Sinceramente dopo che nella quinta edizione ho visto uscire Annavita, Sara e Antonello per una regola stupida non mi dispero di sicuro per un Barbagallo mediocre, nè tantomeno grido allo scandalo, secondo me la sua sconfitta ci stava.
Erano anni che tentava di entrare ad Amici? Era il suo sogno? Pazienza.
Mettiamo anche che abbiate ragione voi, che "non sia giusto".
Un mio insegnante delle medie mi diceva sempre "Sacco, ma chi te l'ha detto a te che la vita è giusta?", ed è vero, la vita è piena di ingiustizie, ma enormi, chi non soccombe va avanti.
Come dice sempre anche la Sora Maria de Filippi "C'è il mondo là fuori, dopo la scuola", ed ha ragione. Rimettetevi le lacrime di coccodrillo in tasca fanciulli e carampani.
Una situazione simile non le merita e anche voi tra poche settimane non ricorderete più neppure il nome del vostro beniamino per cui vi siete scaldati in cotanta maniera. Morto un Papa se ne fa un altro.
Chissà che anche Barbagallo non ne abbia imparato qualcosa.

Show must go on.

scritto da Rachele alle 6:12 PM

9 Commenti:

Anonimo dice:

Io sono una grande fan di Luca Barbagallo, e dato che non lo conosco di persona non lo voglio giudicare caratterialmente, e comunque si doveva giudicare una sfida di ballo e non di caratteri, suvvia non essere ridicola nei tuoi commenti!
Che avesse 25 anni non può avere molta rilevanza, perchè anche l'anno scorso c'era stato un altro ballerino 25enne, Cristo Martinez, che veniva molto lodato al confronto di altri ballerini di 18-20 anni della scuola.
Luca ha fatto benissimo a lamentarsi dopo la sfida, tutti avrebbero preferito lui tranne Oddi che guarda caso conosce molto bene Mattia, che coincidenza no?
Per finire vorrei aggiungere che tra un ballerino arrogante e uno scialbo, con un carattere tutto da formare, io preferirei sempre il primo perchè l'arroganza è sinonimo di grinta e voglia di vincere e questo si trasmette anche nella danza, emozionando il pubblico.

8:12 AM

 
Rachele dice:

Dire certe cose vuol dire averci gli occhi foderati di prosciutto.
Cristo era un signor ballerino, Luca un ballerino mediocre.
Tra un mediocre senza margini di miglioramento e un mediocre con margini prediligo senza dubbio il secondo.

9:16 AM

 
Anonimo dice:

Ah brava almeno hai inserito il mio commento, peccato però ti sia persa con un altro commento esilarante!Luca sarebbe un ballerino mediocre secondo te? Noto che gli occhi foderati di prosciutto li hai tu, non io...questo si vede chiaramente, anche chi non amava Luca per il suo carattere non ha potuto far altro che riconoscerne il talento.
Va beh non proseguo oltre, fatica inutile, dopo la tua risposta che c'è da aggiungere?
Ah salutami Cristo...

11:08 AM

 
Rachele dice:

Vedi, questa è la differenza tra una carampana e una persona normale.
La carampana non vede i palesi limiti del suo beniamino.
Luca era tra i "meno peggio", essere tra i meno peggio non vuol dire avere un gran talento. Un Luca a Leon, Cristo, Annavita, Antonello poteva solo che pulire le scarpe.
Una mezza ciofeca è meglio di una ciofeca ma sempre ciofeca resta.

11:44 AM

 
Anonimo dice:

Ma arriviamo al dunque..sei forse la madre, parente o amica di sto Mattia, visto che ti scaldi cosi a difenderlo?
Tutti sono concordi con me che la sfida la doveva vincere Luca, contro di lui ci siete solo voi amici/parenti e ovviamente Oddi, che conosceva bene Mattia!!
Visto che sei cosi un'intenditrice dei balletti della tua ciofeca preferita, termine usato prima da te simpaticona, dimmi un pò dove la vedi l'emozione nel cavallo di battaglia di Mattia, quel cavallo non s'è mosso per niente ahahahah...al massimo era una pecora di battaglia!!!

12:33 PM

 
Rachele dice:

No, sono una simpatica veneziana senza nessun interesse in gioco, tu, piuttosto, questo carampanismo è preoccupante.
Sono contenta che l'universo intero pensi che Luca sia un'etoile, voglio vederlo tra dieci anni però, già me lo figuro a fare il verduraio sotto casa mia.
Comunque hai forti problemi di comprensione dell'italiano visto che io non ho mai detto che Mattia fosse un mago della danza ma solo che non trovo l'eliminazione di barbacoso poi così scandalosa.

Dai, su, che tra tre settimane avrai un nuovo paladino per cui scaldarti, suvvia.

1:04 PM

 
Anonimo dice:

AHAHAHAH il fatto che non rispondi alle mie affermazioni e domande denota che la poveretta che non comprende l'italiano sei tu mia cara!
Chiamando sempre Oddi "il povero Oddi" è chiaro che hai preferito il suo giudizio di parte e Mattia.
Preoccupante sei tu che hai un blog e lo usi per sfogare acidità davanti il computer...io purtroppo ho solo avuto la sventura di leggerti per caso ahahaha...Vedo però che quando non sai cosa rispondere cominci ad offendere, l'ho già notato altrove, quindi ti lascio al tuo blog per sfogarti un pò con parole tipo ciofeca e verduraio che non ho usato io con Mattia ma te con Luca quindi quella che si scalda sei tu a quanto vedo...
Già che ci sei vatti a fare un flamenco con Cristo che ti piace tanto, cosi magari perdi un pò di acidità...

8:39 PM

 
Rachele dice:

Cara Carampana in crisi giusto per precisare io non sfogo acidità, io cazzeggio nel mio tempo libero, in quanto al povero Oddi direi sul fatto che sia poveretto non ci piova porello.
Ah, giusto per intendere a me di Mattia nun me ne pò fregà una cippalippa, sia ben chiaro, la carampana qui sei tu.
Ma pensi che star a discutere qua ti riporterà indietro il tuo amato beniamino di cui tra un anno ti sarai già scordata?
Stiamo parlando di un reality!
Diamine!
Non di un'Accademia.

Fa i salti per il tuo beniamino, che ci ha vinto il terno al lotto ad essere fatto fuori, vedrai.
E prendila con filosofia, che tutto è un gioco...

9:52 PM

 
Stefano dice:

Rachele, Rachele....LE NOSTRE MENTI SONO COLLEGATE! mai affermazioni furono tanto esaustive e auliche (hihihihi!) mammamia che ridere quelle che tu chiami "carampane", da sbellicarsi, e poi per chi? Luca/Lecchino/Incapace/Barbagallo...il gran ballerino certo! il gran talento!A parte che a 25 anni, se fosse davvero stato un talento, avrebbe già dovuto calcare i teatri più importanti del mondo,e lavorare con prestigiose compagnie di danza; invece dov'è? ad Amici! Ma dai vi prego siamo realisti, che futuro può avere se non quello del verduraio (anche perchè non mi sembra abbia fatto molto altro oltre che "ballonzolare"); poi ALTEZZOSO E ARROGANTE, ma chi sei? ROBERTO BOLLE? si ti piacerebbe...poi scusate l'ultima cosa...non hanno fatto una carrierone ANBETA e LEON, che lo surclassavano esponenzialmente, e la vuole fare lui?...vabbè vado a dormire che è meglio....
PS:(a scanso di equivoci)ho scritto questo messaggio in totale tranquillità, anzi mi sono divertito a scriverlo; NON MI SONO SCALDATO!

1:40 AM

 

Posta un commento

Trackback a questo post:

Crea un link

<< Home