04 febbraio 2008

Baustelle - Amen/2

Questo disco è un capolavoro, lo sto consumando a livelli inverosimili ma ha un problema.
Un solo grosso tragico problema.
Non suona sugli impianti stereo, o perlomeno non suona sul mio impianto stereo, sul mio vecchio lettore cd, su uno stereo da quattro soldi e sull'impianto stereo del negozio di dischi.
Direi che come statistica non è determinante ma quantomeno indicativa tanto più che la stessa ragazza del negozio di dischi dopo avermelo cambiato senza risultati non sapeva che dirmi.

Al momento le ipotesi da me prese in considerazione sono due:
1) A Venezia hanno spedito una partita di cd che non funzionano.
2) Il cd per come è masterizzato fa fatica a suonare su una maggioranza significativa di impianti stereo, viene tuttavia letto senza problemi dai computer.
In tutto questo ho scritto due mail alla Warnermusic e una all'indirizzo dei Baustelle indicato nel libretto all'interno del cd, chiaramente nessuno mi ha risposto.

Ci terrei a precisare che questo disco l'ho aspettato con ansia, l'ho preso la mattina stessa della sua uscita e, cosa non indifferente, l'ho pagato venti euro, originale, per ritrovarmi la playlist da ascoltare sull'i-pod come unica alternativa di ascolto.
Mi viene quasi da dire che mi conveniva tirarlo giù pirata.
Sinceramente quando acquisto un cd è perchè voglio ascoltarlo sull'impianto stereo, non solo passarlo in mp3 per portarmelo a zonzo.
Prima che qualcuno possa muovere obiezioni in questo senso voglio sottolineare che il mio impianto stereo dei miei genitori non ha mai dato problemi con nessun cd e tuttora funziona che è un piacere, ha solo due anni ed è tecnologia Bang&Olufsen che a quanto mi dicono tutti se non è il massimo per ascoltare musica poco ci manca.

Insomma, è successo a qualcun altro o prima di portarli in negozio i dischi son caduti in canale? Oppure vi date tutti alla pirateria vivendo decisamente meglio di me?
Che fareste al posto mio? Restituireste il cd per riaverne i soldi o continuereste a sfrangere i maroni alle mail e ai telefoni della warnermusic per avere diritto a un cd ascoltabile avendolo pagato e quindi avendone diritto?
Che poi da quel che mi hanno ipotizzato potrebbe essere che tutto sto sbattimento derivi dal come è stato masterizzato il cd per ottenere l'effetto delle tracce nascoste all'indietro, a sto punto tanto valeva metterle come bonus nel sito no?

scritto da Rachele alle 9:28 PM

2 Commenti:

Blogger paolo dice:

Scaricarlo con pieno diritto visto che l'hai comprato? Certo non invoglia a essere corretti...

(azz! Finalmente conosco qualcuno che ha il Bang&Olufsen!!!)

^_^

9:00 AM

 
Anonymous Anonimo dice:

copialo e ascolta la copia sullo stereo

così eviti di rovinare l'originale, visto che non mi capita di rado che alcuni cd originali si crepino

3:28 PM

 

Posta un commento

Trackback a questo post:

Crea un link

<< Home